Wii U: anche il gamepad è region locked

Ecco arrivare un’altra notizia sull’ultima creatura di Nintendo, la console Wii U, che sta facendo molto parlare di sè nelle ultime ore: il gamepad è region locked.

Ora una piccola precisazione per i meno esperti: un device region locked è un dispositivo che può essere utilizzato nella sola regione in cui questo è acquistato. Il che vuol dire che un gamepad acquistato in Italia potrà essere utilizzato solo in Europa e non Asia o America e che, conseguentemente, un pad acquistato fuori dalla nostra regione (identificata con la sigla PAL) non potrà essere da noi utilizzato.

Continua la lettura di Wii U: anche il gamepad è region locked

WiiU: l’aggiornamento sotto l’albero!

Avete trovato una Wii U sotto l’albero? Se la risposta è positiva, allora dovrete aspettare un po’ prima di poterci giocare: ebbene sì, la nuova console di casa Nintendo necessita di un aggiornamento prima di poterla utilizzare.

Ma non si tratta di un update da poco: ha ben 1 GB circa di peso!

Può anche darsi che la vostra console sia già pronta all’uso: un tweet di Nintendo Italia, nei giorni sorsi, ha fatto molto parlare di sé.

Continua la lettura di WiiU: l’aggiornamento sotto l’albero!

Just Dance 4: i DLC usciti sin ora

Just Dance 4 è indubbiamente uno dei fenomeni videoludici dell’autunno 2012. Pensata per un pubblico di casual gamers, questa saga di Ubisoft continua a riscuotere un grande successo.

Merito sopratutto dei brani alla moda, orecchiabili e sempreverdi, e di un gameplay che ben si adatta a feste e incontri con gli amici, quest’ultimo capitolo si è appena arricchito di nuovi contenuti: si tratta di nuove canzoni, disponibili in download sia per le versioni di gioco di Wii sia per quelle uscite su PlayStation 3 e Xbox 360. Sono brani pop del momento, partendo proprio dagli idoli delle più giovani, gli One Direction, con “One Thing”, o Selena Gomez and the scene con il loro “Hit the lights” sino ad arrivare a “Heavy Cross” di Gossip,  “Want U Back” di Cher Lloyd, “So Glamorous” di The Girly Team e, infine,“Good Girl”  di Carrie Underwood .

Continua la lettura di Just Dance 4: i DLC usciti sin ora

Mass Effect Trilogy anche per Wii U?

Uno dei titoli che sono andati a formare la corposa line up di Nintendo Wii U, uno di quelli sicuramente più attesi è stato Mass Effect 3 – Special Edition.

L’ultimo capitolo della trilogia del Comandante Shepard ha visto, così, finalmente luce anche per la console di casa Nintendo: ma se arrivassero anche per questa piattaforma anche i precedenti capitoli di questa saga proprio com’è recentemente successo per Xbox 360 e Playstation 3 per cui è appena uscito Mass Effect Trilogy?

Continua la lettura di Mass Effect Trilogy anche per Wii U?

La questione delle demo limitate di Wii U

Nintendo Wii U è stata rilasciata sul mercato europeo da quasi due settimane, ma già iniziano e arrivano le prime polemiche: la prima questione riguarda proprio le demo che, in alcuni casi sono davvero ridotte o utilizzabili solo poche volte.

Una questione non nuova, quella delle versioni demo limitate a un numero prestabilito di utilizzi, già presente per Nintendo 3DS e che, dunque, non ci lascia per nulla stupiti si riproponga anche per Wii U. Ma perchè accade? La “colpa” è, per Nintendo, da attribuire ai publisher. In un’intervista rilasciata direttamente dai vertici Nintendo a Eurogamer, si legge: “Ogni publisher ha l’opportunità di decidere quanto a lungo le demo resteranno su eShop, e quante volte i consumatori possano giocarle prima che scadano”. 

Continua la lettura di La questione delle demo limitate di Wii U

ZombiU: la recensione

Uno dei titoli più attesi al lancio della nuova Wii U è stato indubbiamente ZombiU: adatto a un pubblico adulto, è ambientato in un mondo post apocalittico in cui l’unico scopo del giocatore è quello di salvarsi.

Siamo nella Londra del 2012 in cui una misteriosa epidemia ha trasformato gran parte della popolazione in zombi: non aspettatevi una trama profonda, con tanto di caratterizzazione dei personaggi anche perchè questi, come vedremo, passano in secondo piano.

Continua la lettura di ZombiU: la recensione

Trucchi di New Super Mario Bros. U

New Super Mario Bros. U è la nuova versione di Super Mario Bros edita per Nintendo Wii U. Questa avventura a scorrimento laterale con Mario, Luigi, Toad introduce anche la possibilità di utilizzare il proprio personaggio Mii. In questo nuovo videogame hai la possibilità di fare un passo all’interno del Regno dei Funghi e di esplorare nuovi mondi con potenziamenti esclusivi e nuove modalità di gioco.

Continua la lettura di Trucchi di New Super Mario Bros. U

Wii Mini: da oggi in Canada, tutti i dettagli

Credete che Wii U sia l’ultima novità di casa Nintendo? Assolutamente no! Tra pochi giorni debutterà in alcuni mercati la versione low della “vecchia” console dell’azienda, la Wii Mini.

I rumors della sua esistenza circolavano già da qualche tempo, ma solo recentemente Reggie Fils-Aime, boss di Nintendo of America, ha non solo confermato la sua presenza, ma anche il suo arrivo sul mercato e il suo prezzo. La Wii Mini debutterà in Canada, per poi arrivare, pian piano, in tutti gli altri paesi, oggi, 7 dicembre e costerà 99,99 dollari (meno di 80 euro): è stata creata per fornire tutta l’esperienza videoludica di Wii a chi, per problemi economici, o perché non troppo interessato all’intrattenimento del gaming, non ne ha ancora acquistata una.

Continua la lettura di Wii Mini: da oggi in Canada, tutti i dettagli

Wii U: le vendite stanno andando come sperato?

Wii U è, lo sappiamo bene tutti, finalmente arrivata anche in Europa. Rilasciata nel vecchio continente venerdì 30 settembre, sarà riuscita a imporsi sul mercato nel suo primo week end di vendite? Vediamolo insieme.

Se da un lato ha ricevuto un riscontro molto positivo, arrivando a vendere in Gran Bretagna oltre le 40.000 unità: un dato che ha fatto registrare il sold out in quasi tutti i punti vendita, ma che non è riuscito a far superare ai suoi software quelli delle altre console. Le classifiche di vendita dei giochi, sempre per quanto riguarda il mercato inglese, hanno visto piazzarsi al primo posto Call of Duty Black Ops, seguito da Far Cry 3, nessun titolo per la nuova console è riuscito a entrare nella top ten. NintendoLand si è piazzato undicesimo, New Super Mario Bros U quattordicesimo e solo diciassettesimo ZombieU.

Continua la lettura di Wii U: le vendite stanno andando come sperato?