Poker Texas Hold’em su Wii

Il poker è una famiglia di giochi di carte che prevedere delle scommesse , per cui il vincitore è determinato dal punteggio dato dalle combinazioni carte possedute, alcune delle quali rimangono nascoste fino alla fine del gioco. I giochi di poker variano nel numero di carte distribuite, il numero di carte comuni e il numero di carte che rimangono nascoste. Il modo in cui si scommette cambia in base alla variante del poker in tali modi.  Il poker è diventato un po’ una mania ed ecco approdare anche per la console Nintendo Wii una serie di titoli dedicati alla variante Texas Hold’em. Diciamo che questi videogiochi per Wii non sono proprio il massimo; ma per gli appassionati, se si tralascia la grafica non eccelsa, potranno interessare.Il primo videogioco uscito, datato 2007, sul poker per Wii è World Series of Poker: Tournament of Champions che non ha avuto sfortunatamente (per i produttori) un enorme successo tanti che i maggiori siti di videogames hanno mediamente assegnato a World Series of Poker un basso voto. Per esempio cnet.com attribuisce un 3 e mezzo su 5 così come GameSpot.

C’è da dire che World Series of Poker: Tournament of Champions è un videogames di merchandising, ossia come quei giochi e gadget che sono ispirati a film usciti da poco nelle sale cinematografiche, i quali nella maggior parte dei casi sono piuttosto mediocri.

Per WiiWare sono stati rilasciati due giochi: Texas Hold’em Tournament e Texas Hold’em Poker.

Tra le applicazioni homebrew troviamo un’acerba versione 0.1 di Wii Poker pubblicata nel giugno 2008 che ricorda molto quei videogiochi degli anni 80 per console meno “evolute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.