Marvelous Entertainment ha fornito altri dettagli su Night of the Sacrifice (vi ricordate qualche giorno fa l’abbiamo annunciato sul nostro blog). Le novità principali riguardano l’uso di Balance Board e il multiplayer per due giocatori (solo locale ovviamente).
Continua la lettura di Night of the Sacrifice e la Balance Board
Parlando a una rivista di videogiochi giapponese di vari argomenti che interessano Wii, Shigeru Miyamoto rivela che Zelda: Skyward Sword si trova poco oltre la metà della lavorazione. Questo semplice riferimento ha ovviamente dato credito a chi ritiene che la data di “inizio 2011” sia troppo ottimistica.
In una recente intervista a IndustryGamers, il CEO di Electronic Arts, John Riccitiello, ha dichiarato che Nintendo dovrebbe abbassare il prezzo del Nintendo a 99$ (e quindi 99 € da noi) in modo da far aumentare maggiormente le vendite della console. Secondo il Boss di EA questo taglio di prezzo farebbe risalire nuovamente la console sul mercato, che ha subito un calo nel corso degli ultimi due anni.
Call of Duty Black Ops è il settimo videogame della saga Call of Duty: famoso sparatutto in prima persona disponile per numerose console tra cui Nintendo Wii.
FlingSmash è un gioco un po’ difficile da inquadrare. Forse il genere più “vicino” è quello dei giochi di piattaforme, ma la sostanza è che si controlla una specie di palla parzialmente antropomorfa tramite dei rapidi movimenti di polso con il Wiimote.
Il leggendario Pac-Man, vera e propria icona dei videogiochi anni ’80, arriva su Nintendo Wii per il suo trentesimo compleanno con una raccolta di tre leggendari titoli da sala giochi: Pac-Man, Dig Dug e Galaga. I tre titoli sono riproposti in maniera fedele, con controlli adattati al WiiMote e con il pieno supporto del Classic Controller, e tutto è contornato da un coinvolgente party game.
Ripensiamo un attimo all’anno che sta per concludersi, sul fronte Wii i capolavori non sono di certo mancati e nel campo “portatile” neanche, basti solamente il 3DS. Che questo sia l’ultimo anno glorioso per la nostra amata consolle?