Nintendo 3DS in Europa a Marzo

Si è svolta ieri un’importante conferenza Nintendo nella terra del sol levante e, come previsto, l’indiscusso protagonista è stato il 3DS che finalmente ha una data d’uscita ufficiale. Entriamo nei dettagli!

11 marzo 2011 è la data Europea dell’uscita di questa rivoluzionaria consolle. In Giappone uscirà pochi giorni prima al prezzo di 25.000 Yen, circa 220 €. Da mettere bene in mostra anche la line-up iniziale che accompagnerà la vendita del 3DS, che comprende rifacimenti di giochi classici come Ocarina of Time e Starfox 64, e ritorni davvero molto graditi, parliamo di Kid Icarus, Street fighter, Metal Gear Solid e Paper Mario, tutti con una nuova giocabilità in 3D.

paper-mario-3ds-1-wii_002

Sono state anche presentate alcune delle caratteristiche di questa nuova portatile, come il riconoscimento facciale e vocale dei giocatori e la presenza della Virtual Consolle, che ci permette di scaricare vecchi capolavori di Game Boy e Game Boy Color (purtroppo non del Game Boy Advance, per ora ovviamente!)

Solo Game Boy e Game Boy Color su Virtual Console

Non ci resta che aspettare le prime recensioni, prove, notizie di qualsiasi tipo su questa nuova e rivoluzionaria consolle, sperando allo stesso tempo in un prezzo competitivo all’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.