News su Dragon Quest X

Mai chi diceva che il 2011 fosse un anno di stallo per quanto riguarda Wii, dato anche lo spostarsi dell’attenzione verso il fratellino 3DS,avrebbe commesso un errore più grande. Gli annunci sono sempre più preponderanti e la lista d titoli in prossima uscita sempre più folta.

Dopo l’annuncio dell’arrivo (un po’ a sorpresa viste le sorti di The Last Story) di Xenoblade in suolo europeo, ricompare sulle scene un altro titolo chiacchieratissimo, ma di cui si sono perse le tracce. Si tratta di Dragon Quest X, il seguito del Dragon Quest che ha avuto un successo enorme su DS approderà infatti su Wii tra la fine di questo anno e l’inizio de prossimo.

Era un po’ che si erano perse le notizie di questo tiolo, annunciato addirittura nel 2008, ma finalmente il geniale creatore della serie, Yuji Horii, ha annunciato che entro l’anno, presumibilmente all’E3, avremo ricche notizie sullo sviluppo di questo titolo.

Ricordiamo che è dal 2008, che questo titolo è in mezzo a mille controversie, annunciato inizialmente in esclusiva Wii, infatti, ben presto sono apparse voci che sostenevano l’uscita di una versione PS3 e addirittura PS2, poi smentite dallo stesso Horii. Per ora Dragon Quest X uscirà in esclusiva Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.