Tanti sono i titoli videoludici famosi, i capitoli di grandi saghe per console che, finalmente, con l’arrivo di Wii U, hanno debuttato anche su piattaforme Nintendo. Sin dal day one della console sono arrivati, solo per fare qualche esempio, Assassin’s Cred 3 o Mass Effect 3: ora, finalmente, è il turno di Need For Speed Most Wanted.

L’ultimo capitolo della famosa serie di titoli racing, infatti, arriverà su Wii U tra qualche settimana, il 21 Marzo e, con l’avvicinarsi di tale data EA Games, che la produce, sta rilasciando le ultime novità a riguardo che, vi avvertiamo subito, non sono del tutto positive.

Schermata 2013-02-26 a 18.58.02

Partiamo subito dalle note negative concentrate su una “piccola” feature del comparto multiplayer: rispetto alle versioni per Playstation e Xbox, infatti, questo Need For Speed Most Wanted supporterà al massimo 6 giocatori (e non 8!). Tutti gli utenti, però, saranno interconnessi tra di loro anche tramite il Miiverse e potranno comunicare in via vocale grazie al microfono presente sul GamePad.

Ma ci sono anche notizie davvero positive che fanno sperare nel futuro della console e, più in generale, di Nintendo: rispetto alle versioni già uscite del titolo, questa per Wii U sarà quella migliore, non solo grazie alle novità introdotte proprio dal GamePad che, inevitabilmente, andrà a variare il gameplay e le dinamiche.

Vi ricordiamo che Need For Speed nella sua versione per Nintendo Wii U sarà rilasciato il 21 marzo prossimo, mentre il titolo è già disponibile dallo scorso 2 Novembre 2012 per Playstation 3, Xbox 360, PC e Playstation Vita. Per le versioni su console da salotto di Sony e Microsoft, però, non mancano novità: stanno, infatti, per arrivare tre nuovi DLC, i cui contenuti sono ancora top secret, ma che implementeranno piste e auto, Terminal Velocity Pack, il Movie Legends Pack e NFS Heroes Pack.

Immagine: Youtube

Di GaiaD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.