Quale giocatore di vecchia data non ha mai provato il brivido delle corse di  ExciteBike?

Le “moto emozionanti” hanno fatto finalmente ritorno, rimodernizzate in grafica, ma salde nel vero punto forte del titolo, la giocabilità arcade semplice e divertente ereditata dal precursore della serie (siamo nel lontano 1984) e poi perfezionata nella versione per il Nintendo64.

Excitebike excitebike-world-rally-wiiware-screenshot

ExciteBike World Challenge (World Rally nella versione d’oltreoceano), questo è il titolo del WiiWare, scaricabile esclusivamente dal Canale Shop della nostra Wii al costo di 1000 WiiPoints (10 Euro).

Come da tradizione il nostro obiettivo sarà quello di completare la gara in un tempo minore a quello che ci viene dato alla partenza, tra salti di ogni tipo, in cui dobbiamo cercare di atterrare nel migliore dei modi, e schivando rivali, ostacoli, buche, così da puntare alla votazione più alta (basterà una B per qualificarsi al circuito successivo).

I controlli sono di due tipi, o tradizionali “alla NES” (Wiimote in orizzontale, 2 per accelerare, 1 per il turbo e le frecce direzionali per spostarsi di corsia e per impennare e bilanciare la moto), oppure con l’implementazione del sensore di movimento del Wiimote, che ci permetterà di impennare e bilanciare la moto semplicemente inclinando il telecomando.

Ai giocatori di vecchia data come ai novizi farà sicuramente piacere ritrovare02554690-photo-excitebike-world-rally-300x225 una modalità Editor di circuiti che permette di sbizzarrirsi nel creare tracciati dal più semplice al più impervio da proporre all’amico sfortunato di turno!Anche la colonna sonora è un piacevole ritorno, infatti non è altro che il vecchio e bellissimo tema “8-bit” rimodernizzato e riarrangiato.

Veniamo dunque alle novità proposte da questo WiiWare, in primis la personalizzazione delle moto con colori e temi diversi che si possono sbloccare svolgendo determinati obiettivi; in secundis la modalità Online, verrà grande e piacevole novità. Sarà infatti possibile collegarsi alla Nintendo WiFi Connection per gareggiare o con gli amici (si registrano mediante il consueto scambio di codici), o con chiunque nel mondo; sarà addirittura possibile scambiare i circuiti personali in questo modo.

Il gioco è dunque molto longevo, forte anche di un buonissimo online, e molto conveniente per i 1000 Wiipoints che costa.

ExciteBike World Challenge è disponibile da venerdì 5/02/2010.

Di MattiaG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.