E’ uscito a fine gennaio il seguito di Endless Ocean, l’innovativo gioco in esclusiva Wii che ci permette di esplorare i fondali marini fingendoci sub. E’ sicuramente una struttura innovativa quella di questo gioco, non ci saranno combattimenti, sparatorie o piattaforme da saltare, ma solamente fondali marini da esplorare in tutta tranquillità.

Il compartimento grafico di questo titolo è veramente sensazionale, la grafica è tra le più belle su Wii, i colori sono sgargianti, le animazioni fluide, bellissimi i riflessi della luce sui fondali bassi; nulla da invidiare insomma a una consolle HD.

Anche l’audio è sorprendente, i temi musicali sono perfetti e aiutano a immergersi completamente nell’atmosfera rilassante del gioco. E’ possibile anche ascoltare la propria musica tramite SD.

Per quanto riguarda la giocabilità siamo in presenza di un notevole cambiamento in meglio rispetto al precedente capitolo: le cose da fare sono molte di più, l’intelligenza artificiale dei pesci è sensibilmente migliorata (ad esempio uno squalo se stuzzicato attaccherà, cosa che nel primo capitolo non accadeva), saranno anche svariati gli oggetti a disposizione (esche, macchina fotografica, il “pulsar”, che ci permette di compiere diverse azioni in base al momento e alla carica dello stesso strumento,..).

In questo capitolo è stata introdotta inoltre la presenza delle bombole, l’aria non sarà più illimitata come il precedente titolo, ma sarà necessario periodicamente tornare in superficie per “riprendere fiato”; questo elemento può far storcere il naso a quei giocatori che preferiscono immergersi e perdersi nell’esplorazione senza limiti di tempo (come accadeva nel primo capitolo), ma sicuramente piacerà a chi cerca un maggiore realismo e una trama più profonda.

Altre innovazioni sono la possibilità di nuotare in diverse location, dal Mar Rosso al Rio delle Amazzoni, la possibilità di salvare le foto su SD e la presenza di un online che renderà possibile esplorare i fondali in compagnia di un amico.

Di MattiaG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.