Sadness e’ stato uno dei primi titoli annunciati per Nintendo Wii, tanto che nel suo primo comunicato stampa di presentazione si parlava ancora di Nintendo Revolution, il nome in codice dell’attuale home console di Nintendo.

Sviluppato dalla piccola software house Nibris, Sadness era un survival horror del quale si sapevano pochissime informazioni. Nibris rilascio’ un teaser riguardante una donna che camminava in una lunga caverna buia e aveva un ombrello in mano. Il concept era basato sull’utilizzo del WiiMote per orientare la torcia ed esplorare zone ricche di mostri e misteri.

Purtroppo arriva oggi la notizia ufficiale della cancellazione del progetto: ad annunciarne la fine e’ il compositore Arkadiusz Reikowski, il quale ha pubblicato sul suo blog personale le tracce musicali composte finora per il gioco. Le tracce sono liberamente scaricabili seguendo questo indirizzo. Il titolo e’ stato cancellato in quanto la software house non e’ riuscita a trovare un publisher in grado di finanziare il progetto.

E’ un gran peccato ogni volta che un videogioco viene cancellato, specialmente se dotato di un’atmosfera interessante come questo Sadness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.