Il 28 marzo i LEGO, i famosi mattoncini colorati ormai diventati protagonisti di molte avventure videoludiche, torneranno su Wii U con una nuova avventura realizzata in stile GTA: Lego City Undercover.

Il gioco vedrà il giocatore nei panni di Chase McCain, il poliziotto protagonista dell’avventura, e con lui dovrà cercare di arrestare il grande criminale di LEGO City, Rex Fury: per riuscire nel suo scopo Chase dovrà infiltrarsi, seguire e vivere molte avventure. A sua disposizione ben 290 travestimenti differenti, ognuno dei quali gli permetterà di compiere determinate azioni: se con la divisa da minatore potrà, infatti, far scoppiare bombe, con quella da ladro riuscirà più facilmente a scappare e così via!

lego city

Ovviamente il GamePad di Wii U avrà un ruolo fondamentale per il gioco: potrà, infatti, essere sia utilizzato per cercare Rex Fury ed individuare la zona di LEGO City in cui sta sviluppando i suoi oscuri traffici, che come comunicatore. Tutto il gioco è stato sviluppato in open world e includerà tutta una serie di missioni secondarie, anche di semplice esplorazione, e tanti extra per numerose ore di divertimento!

In contemporanea all’annuncio del gioco, sono state anticipate le edizioni che, il 28 marzo, saranno rilasciate per la nuova console da salotto di casa Nintendo: oltre a quella normale, infatti, sarà disponibile una speciale edizione contenete al suo interno anche un vero e proprio omino LEGO raffigurante il protagonista dell’avventura, Chase McCain, fedelmente riprodotto. Un must per tutti gli appassionati e i collezionisti!

Nel 2013 un secondo titolo dedicato al mondo dei mattoncini colorati arriverà in esclusiva sule piattaforme Nintendo (in data ancora da confermare): in questo caso la release avverrà su 3DS e il gioco, intitolato LEGO City Undercover: The Chase Begins sarà nientemeno che un prequel dell’avventura per Wii U in cui verrà approfondito l’inizio della carriera di Chase McCain.

 

Immagine: Youtube

Di GaiaD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.