Novità per il nuovo capitolo Rayman Legends in produzione presso Ubisoft che sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali in concomitanza con l’uscita dell’ultima console di casa Nintendo, Wii U.

Il condizionale è dovuto al fatto che il titolo in questione è stato spostato dalla stessa casa di sviluppo e non arriverà più entro la fine dell’anno, ma nel primo trimestre 2013: nulla di troppo sconvolgente, un ritardo, questo, che di soli pochi mesi, non andrà a influire sulla line up della console.

La stessa Ubisoft ha, infatti, confermato ben altri 5 suoi giochi che verranno rilasciati al day one di Wii U, il 30 novembre: si tratta di Just Dance 4, ZombiU, Assassin’s Creed 3, Your Shape: Fitness Evolved 2013 e Rabbids Land.

Rayman Legends, inoltre, è in sviluppo esclusivamente per Nintendo Wii U dove potrà essere giocato da ben 4 persone contemporaneamente, una armata del nuovo Pad Touch della console, le altre dotate di WiiMote (o del Wii U Pad Controller nel caso in cui si sia in possesso di più di un dispositivo).

Sia in merito all’uscita posticipata di Rayman Legends che del suo sviluppo esclusivo per Wii U è intervenuto Chris McEntee, capo sviluppo del gioco:

“Abbiamo deciso di lavorare solo alla versione Wii U di Rayman Legends perchè chi compra Wii U ha già tutto l’occorrente per poter godere appieno dell’esperienza di gioco. Dal punto di vista prettamente tecnico non avremmo avuto alcun problema a optare per uno sviluppo multipiattaforma, ma in questo caso su X360 sarebbe servito un tablet per la funzionalità SmartGlass e su PS3 una PS Vita per utilizzarla come un joypad dotato di touchscreen“

A questo aggiunge che:

“Non vogliamo che i giocatori dipendano da altre tecnologie e che debbano acquistare altri strumenti per poter godere a pieno del gioco. Chi acquista il sistema Wii U e  acquista il gioco,  può sperimentare tutto il contenuto senza bisogno di spese extra. Noi non volevamo dare la metà dell’esperienza che abbiamo realizzato a qualcuno  solo per il gusto di ottenerlo su un’altra console. “

Di GaiaD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.