1942 è uno gioco di simulazione area a scorrimento verticale ambientato durante la seconda guerra mondiale prodotto da Capcom nella metà degli anni ottanta.

Nei primi anni novanta, Capcom era la regina indiscussa dei titoli arcade grazie all’uscita di Street Fighter 2. Questo videogame ha riacceso un culto per questi titoli da sala giochi che nell’ultimo decennio ha visto il tramonto di una piccola ma grande era.

Negli anni ottata Capcom aveva ottenuto un discreto successo con il prequel, Street Fighter. Uno dei videogiochi su cui la casa produttrice aveva puntato molto è 1942.

1942 è disponibile sul canale Virtual Console nella sezione dedicata ai giochi arcade. Anche se il design è piuttosto spartano per i nostri giorni, 1942 sarà apprezzato dai nostalgici degli arcane coin-up. Nota dolente è il prezzo: sono necessari ben 800 Wii Point per scaricare 1942 sulla nostra Nintendo Wii.

Come anticipato, l’ambientazione del videogioco è durante la seconda guerra mondiale nell’area del Pacifico.

Il giocatore veste il ruolo di un pilota che deve guidare un aereo da caccia bimotore contro la forza aerea giapponese. Si può giocare in due, ma a questo punto i nemici sono più difficili da battere. Siete avvertiti.
Il gioco è forse un po’ lento per i nostri tempi dove i nemici compaiono in poche frazioni di secondo, ma man mano che si procede la velocità dei nemici cresce e ci si ritrova circondati rapidamente e con solo due vite a disposizione è difficile cavarsela facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.