Crysis 2 vedrà l’invasione in massa di una razza aliena che, dopo aver attaccato simultaneamente tutte le più importanti metropoli del pianeta, cercherà nel 2023 di spezzare il cordone di sicurezza approntato nel centro di New York dai soldati della Delta Force. A New York, gli invasori alieni setacciano le strade e una tremenda pestilenza fa strage di tutti gli abitanti della città al ritmo di una spietata epidemia. Tutti i sistemi della città sono nel caos, le sue strade e il suo skyline sono delle rovine in fiamme. Né le forze paramilitary né la potenza dei mezzi militari americani possono resistere agli invasori, e l’unica arma a disposizione dell’esercito americano è la Nanosuit 2.0, con funzionalità rinnovate rispetto alla tuta del primo Crysis. Diversi quartieri di New York sono modellati secondo la realtà, ma sono ormai devastati: la grande mela è ormai una giungla urbana
Si possono combinare i poteri della Nanosuit, in modo da avere abilità avanzate: per esempio, l’impostazione Tank prevede la combinazione di Corazza e Forza, mentre Stealth combina Velocità e Invisibilità. Grazie anche all’introduzione di una “tactics mode” che aiuterà i giocatori a raccogliere informazioni sull’ambiente, la posizione dei nemici ed i soldati caduti.
Crytek ha fatto sapere che le dimensoni della New York virtuale sono uguali a quelle dell’intero mondo di gioco del primo Crysis. Ovviamente il giocatore potrà liberamente decidere dove andare, usare i veicoli liberamente e stabilire in che modo affrontare le missioni. Miglioramenti evidenti, poi, ci sono sul piano della narrazione, visto che succederanno eventi di grandi proporzioni anche durante il gameplay, calcolati in tempo reale da CryEngine 3.
L’uscita di Crysis 2 è prevista per il 25 marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.