Sta per arrivare la trasposizione  per Nintendo 3DS della prima avventura della pallina rosa entrata nella storia di Nintendo: stiamo parlando della simpaticissima Kirby che arriva col titolo Kirby’s Adventure.

Kirby’s Adventure (Le avventure di Kirby) è un videogioco del genere piattaforma. Sebbene fosse stato pubblicato per la prima volta da Nintendo per la console NES nel 1993, questo videogame è stato rilasciato in versioni modificati sia per GameBoy Advance sia nel 2007 per la Virtual Console di Wii . Il successo di Kirby’s Adventure è stato confermato più volte dalla casa giapponese a tal punto di considerarlo uno dei suoi 12 capolavori. Probabilmente quest’aspetto ha spinto Nintendo a realizzare un versione 3D per la sua nuova console portatile nella speranza di foraggiare le vendite visto che sono state acquistati meno Nintendo 3DS di quelli messi in previsione dalla casa madre.

Sfruttando il successo ed i fan della pallina rosa più famosa di tutti i tempi, era ora che arrivasse la versione per la nuova handheld della Nintendo, che con il suo rivoluzionario sistema 3D porterà nuova luce ad un titolo che ha brillato maggiormente negli anni 90.

La vicenda comincia quando Kirby s’accorge che la Star Rod, la fonte del potere della fontana dei sogni, non solo è stata rubata da Re Dedede ma che il re l’ha spezzata in sette pezzi di cui sei sono stati affidati ai suoi alleati mentre l’ultimo frammento l’ha conservato per se. Senza la Star Rod gli abitanti di Dream Land non sono più in grado di sognare e diventano irrequiti, così Kirby decide di recuperare i vari pezzi della stella e riportarli alla fontana per ripristinare i sogni di tutti. Per compiere la sua missione il protagonista deve viaggiare attraverso sette mondi, uno per ogni frammento, combattendo contro i nemici, mini-boss e boss per raccogliere i pezzi della stella.

Il videogioco Kirby’s Adventure ha ispirato anche una serie animata chiamata Kirby: Right at Ya ed è riuscito a vendere milioni di copie in quasi 20 anni, guadagnandosi un posto d’onore nell’albo dei cult di Nintendo.

Il gioco Kirby’s Adventure è già disponibile dal 17 novembre.

Di Eleda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.